CI SI VEDE A GENNAIO, BELLE TESTE,
CON LA CAMPAGNA TESSERAMENTO 2013 E...
>>> Nord Estero >>>
LA NOSTRA NUOVA RACCOLTA DI RACCONTI!
#libreriedamareè stato lanciato oggi su Twitter (e chi non ha un account Twitter, può seguirlo su Facebook) e vuole aiutare gli italiani lettori in vacanza al mare, nelle zone balneari nazionali. Quegli italiani forti lettori o quelli che si scatenano soprattutto in vacanza, divorando pagine su pagine... di buona lettura. Con il contributo di tutti i vacanzieri in territorio nazionale potremo consigliare librerie o rivendite di libri a chi sta partendo, oppure avvisare per tempo di portarli da casa! Tra persone che condividono la stessa passione, mi pare un atto di solidarietà civile.
Hotel Cielo Stellato
Milioni di camere vuote con le TV accese.Non c’ero ma ho visto tutto.Sullo schermo il Titanic come una tortaDi compleanno che affonda.Il portiere di notte, Poseidone, ha spento le candele.
Che mancia dare al fattorino cieco?Alle tre del mattino l’aggeggio sputa chewing-gumNell’atrio vuotoCon lo specchio rotto da pocoÈ la nuova Madonna con il bimbo appena nato.
(Charles Simic, da Hotel Insonnia)
LUNEDÍ 2 APRILE - 18:30/20:00
Informagiovani - c.trà Barche, 53 (VI)
«Io sono un semplice lettore, prima di essere uno scrittore. Devo leggere, è proprio un bisogno, non potrei farne a meno. Allo stesso modo devo scrivere, indipendentemente dalla canonizzazione editoriale di quanto vado scrivendo (ho scritto per mezza vita senza nemmeno immaginare uno sbocco editoriale). Nell’atto della scrittura non sono interessato ad altro che alla scrittura stessa, non esistono possibili lettori o recensori di riferimento».Analizzeremo, con Laura Liberale, lo stile di Tonon nel suo ultimo romanzo "La luce prima"(ISBN), uno straziante grido disperato di un figlio davanti alla morte della madre. Una scrittura intimista, a differenza dell'incontro con Morozzi. Per il 5° e ultimo incontro, martedì 28 febbraio, si valuteranno gli scritti pervenuti via mail a: spritzletterario@libero.it (non più di un foglio A4). In questi scritti, i partecipanti al corso, sono alle prese con l'imitazione dello stile di uno degli autori trattati, ovvero: David Foster Wallace - Chuck Palahniuk - Gianluca Morozzi - Emanuele Tonon.