Che libri mi porto in valigia?
Dove vado chissà se ci sono librerie o posti dove comprare libri, cioè sì, i posti ci sono ma, che scelta avranno? Fabio Volo, Bruno Vespa & Co., Harmony o è meglio che me li porti da casa per sopravvivere? Ok, se ho Kindle o un Reader mi porto dietro migliaia di titoli, ma se sono un feticista della carta? Ecco...
#libreriedamareè stato lanciato oggi su Twitter (e chi non ha un account Twitter, può seguirlo su Facebook) e vuole aiutare gli italiani lettori in vacanza al mare, nelle zone balneari nazionali. Quegli italiani forti lettori o quelli che si scatenano soprattutto in vacanza, divorando pagine su pagine... di buona lettura. Con il contributo di tutti i vacanzieri in territorio nazionale potremo consigliare librerie o rivendite di libri a chi sta partendo, oppure avvisare per tempo di portarli da casa! Tra persone che condividono la stessa passione, mi pare un atto di solidarietà civile.
Se poi ne volete lasciare qualcuno in qualche Bar, bè, segnalateci quale titolo e dove, così con il MappaLibri Vacanze Italiane (Gruppo Facebook) sapremo dove trovarli. Una sorta di Book Crossing, per chi di buone letture non può proprio farne a meno.
#libreriedamare ecco i primi consigli:
- BIBIONE => un disastro! Portali da casa.
- SESTRI LEVANTE => Libri Mondadori via XXV Aprile e Guerisoli libri e cd.
- LECCE => Liberrima, è in centro e vicino al mare.
- ALBISOLA (SV) => c'è solo una libreria: Biblis in p.zza Matteotti 1.
- CIRÓ MARINA (KR) => Cartomania via Libertà
- attendiamo i prossimi consigli...